Uomo accusato di aver accoltellato il presunto rivale

San Basilio, sospetta un tradimento e accoltella il rivale
Protagonista un pensionato di 56 anni. Vittima un 63enne vicino di casa e sospettato di essere l’amante della sua compagna

Voleva regolare la situazione e mettere fine, una volta per tutte, a quella che credeva essere la storia d’amore tra la sua compagna e un suo vicino di casa. Sopraffatto dalla rabbia però ha tirato fuori un coltello, provando a colpire il suo 63enne rivale (o presunto tale), fino a quando con un fendente non è riuscito nel suo intento, ferendolo gravemente.

LITE D’ONORE – Si è sfiorata la tragedia ieri a San Basilio, in un condomio di via Filottrano. Per l’episodio è finito in manette un pensionato 56enne che dovrà ora rispondere di tentato omicidio. Una lite d’onore perché l’uomo aveva da tempo maturato la convinzione che la sua attuale compagna lo stesse tradendo con un 63enne che abita nel loro stesso stabile di via Filottrano.

LE COLTELLATE – Così, per regolare una volta per tutte la situazione, ha deciso di affrontare il discorso con il presunto rivale in amore. Durante l’incontro, però, è nata un’animata discussione tra i due: all’improvviso, sopraffatto dalla rabbia, il 56enne ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico con il quale si è scagliato sul contendente.

FEGATO PERFORATO – Dopo alcuni tentativi di affondo con la lama andati a vuoto o parati alla disperata dalla vittima con le mani, un fendente ha raggiunto il 63enne all’addome. Alcuni testimoni hanno chiamato il “112”: i Carabinieri, dopo pochi minuti, sono riusciti a rintracciare l’aggressore e a sequestrare il coltello. La vittima, soccorsa dal “118”, è stata ricoverata in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, all’ospedale “Sandro Pertini”: la coltellata gli ha procurato una lesione al fegato che verrà valutata dai sanitari di giorno in giorno.

http://www.romatoday.it/cronaca/accoltellamento-san-basilio-via-filottrano.html

Questa voce è stata pubblicata in Cultura patriarcale, Delitto D'Onore, Tentato omicidio, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Maschili. Contrassegna il permalink.