Donna accoltella la figlia di tre anni e tenta il suicidio

Catania: donna accoltella la figlia di 3 anni e tenta il suicidio

(AGI) – Catania, 2 mag. – Una donna ha colpito al volto con un coltello la figlia di tre anni e mezzo e poi ha pugnalato se stessa, ferendosi in modo non grave. E’ accaduto stamattina a Catania. La donna, un’insegnante di 36 anni, e la piccola sono state trovate sanguinaneti nella loro abitazione di via Quieta dalla polizia, intervenuta dopo una segnalazione. La bimba ha subito solo lesioni superficiali, mentre la madre e’ stata ricoverata nell’ospedale Cannizzaro.

http://www.agi.it/cronaca/notizie/201305021235-cro-rt10117-catania_donna_accoltella_la_figlia_di_3_anni_e_tenta_il_suicidio

Donna accoltella la figlia e tenta suicidio a Catania
Non sono in pericolo di vita. La madre è in stato di arresto.

Una donna di 37 anni ha tentato di uccidere la figlia di tre anni con due colpi di coltello, alla guancia e al collo, e poi ha tentato il suicidio ferendosi all’addome con la stessa arma.
L’episodio è avvenuto la notte fra il primo e 2 maggio a Catania, nell’abitazione di via Quieta dove vive la famiglia: marito, 46 anni, impiegato in uno studio, moglie insegnante, e la loro unica figlia.
La madre e la bimba sono ricoverate nello stesso ospedale e non sarebbero in pericolo di vita.
RAPTUS SENZA MOTIVO. Al momento sembra si tratti di un raptus senza spiegazioni. Svegliato dai rumori è intervenuto il marito che ha soccorso la moglie e la figlia. Ha subito chiamato il 118 e sul posto sono arrivate ambulanze e polizia.
La 37enne e la figlia sono state condotte nell’ospedale Vittorio Emanuele. La piccola è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, mentre alla madre è stata suturata con dei punti la ferita all’addome. Entrambe non sono ritenute in pericolo di vita.
MADRE IN STATO D’ARRESTO. Per le indagini è intervenuta la polizia, con una pattuglia della sezione Volanti e investigatori della squadra mobile della questura che stanno svolgendo le indagini, che sono coordinate dalla procura di Catania.
La donna è in stato di arresto, per tentativo di omicidio aggravato.

http://www.lettera43.it/cronaca/donna-accoltella-la-figlia-e-tenta-suicidio-a-catania_4367593536.htm

Catania, cerca di uccidere la figlia: arrestata
La donna ha accoltellato la piccola, di 3 anni, e ha poi tentato il suicidio. Le due non sono gravi

13:01 – Un’insegnante 37enne di Catania è stata arrestata per aver tentato di uccidere la figlia di tre anni con due colpi di coltello, alla guancia e al collo. La donna ha quindi tentato il suicidio ferendosi all’addome con la stessa arma. Madre e figlia, soccorse poco dopo, sono ricoverate nello stesso ospedale e non sarebbero in pericolo di vita.
L’episodio è avvenuto la notte di mercoledì nell’abitazione di via Quieta, nel capoluogo etneo, dove vive la famiglia: il marito, 46 anni, è impiegato in uno studio mentre la moglie è insegnante. La piccola è la loro unica figlia. Il gesto compiuto dalla 37enne, al momento, sembra un raptus senza spiegazioni.

Svegliato dai rumori, è intervenuto il marito che ha soccorso la moglie e la figlia. L’uomo ha subito chiamato il 118 e sul posto sono arrivate ambulanze e polizia. La 37enne, ora in stato di arresto per tentativo di omicidio aggravato, e la figlia sono state condotte nell’ospedale Cannizzaro. La piccola sarà sottoposta a un delicato intervento chirurgico nel reparto di chirurgia plastica per la riduzione della ferita alla gola e per la ricostruzione del viso, mentre alla madre è stata suturata con dei punti la ferita all’addome. Entrambe non sono ritenute in pericolo di vita.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sicilia/articoli/1093265/catania-cerca-di-uccidere-la-figlia-arrestata.shtml

Catania, madre accoltella figlia di tre anni e tenta il suicidio

CATANIA – Un’insegnante di 37 anni ha tentato di uccidere la figlia di tre con due colpi di coltello, alla guancia e al collo, e poi ha tentato il suicidio ferendosi all’addome con la stessa arma. L’episodio è avvenuto la notte scorsa a Catania. Madre e figlia sono ricoverate nello stesso ospedale e non sarebbero in pericolo di vita.

Il raptus. L’episodio è avvenuto la notte scorsa nell’abitazione di via Quieta a Catania dove vive la famiglia: marito, 46 anni, impiegato in uno studio, moglie, insegnante, 37 anni, e la loro unica figlia, di tre anni. Secondo quello che al momento sembra un raptus senza spiegazioni, la donna ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito due volte la piccola, ferendola alla guancia e al collo. Poi ha rivolto l’arma contro se stessa, ferendosi all’addome. Svegliato dai rumori è intervenuto il marito che ha soccorso la moglie e la figlia. Ha subito chiamato il 118 e sul posto sono arrivate ambulanze e polizia. La 37enne e la figlia sono state condotte nell’ospedale Vittorio Emanuele. La piccola è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, mentre alla madre è stata suturata con dei punti la ferita all’addome. Entrambe non sono ritenute in pericolo di vita. Per le indagini è intervenuta la polizia, con una pattuglia della sezione Volanti e investigatori della squadra mobile della Questura che stanno svolgendo le indagini, che sono coordinate dalla Procura di Catania.

http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/madre_accoltella_figlia_tre_anni/notizie/274680.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Delitto nell'ambito del ruolo di cura, Delitto per motivi psichiatrici, Violenza commessa da donne, Violenza di genere - Vittime Bambini/e. Contrassegna il permalink.