Lei vuole lasciarla e l’altra la accoltella

Accoltella l’amante lesbica: «Ero gelosa
di lei». Arrestata una 22enne di Favaro

Violenta lite in un appartamento: la vittima colpita al corpo
e al volto dall’amica alterata anche dall’abuso di alcol

VENEZIA – Una donna brasiliana di 22 anni è stata arrestata dai carabinieri di Mestre per aver ferito con un coltello una italiana con la quale aveva una relazione sentimentale. Il fatto è accaduto a Favaro Veneto (Venezia) dove i carabinieri, avvertiti dai vicini che era scoppiata un’accesa lite all’interno di un appartamento, hanno trovato una donna italiana che, sporca di sangue e con lacerazioni alle guance, era in compagnia di una straniera in evidente stato di alterazione, dovuta in parte all’abuso di sostanze alcoliche.

Secondo quanto accertato dall’Arma, tra le due donne c’è stata una furibonda lite – a dimostrarlo la casa a soqquadro – nel corso della quale la brasiliana ha preso un coltello da cucina ed ha colpito l’amica. L’arma, spezzata in due e sporco di sangue, è stata sequestrata. Vista la gravità della situazione, i militari hanno fatto giungere un’ambulanza che ha trasportato la ferita in ospedale, mentre la brasiliana è stata accompagnata in caserma.

Gli investigatori hanno così scoperto che tra le due giovani c’era una relazione sentimentale e che la lite era stata causata dalla decisione dell’italiana di lasciare l’appartamento, mentre la brasiliana, accecata dalla gelosia, ha cercato di impedirlo con ogni mezzo fino ad arrivare all’aggressione fisica con vari oggetti trovati in casa. La situazione è poi degenerata nel momento in cui la donna ha preso un coltello da cucina colpendo più volte l’amica con tale violenza da provocare lesioni permanenti e la rottura della lama. La straniera è stata arrestata e accompagnata al carcere femminile della Giudecca di Venezia, con l’accusa di lesioni personali gravi e sequestro di persona.

http://www.gazzettino.it/nordest/venezia/accoltella_amante_lesbica_ero_gelosa_di_lei_arrestata_una_22enne_di_favaro/notizie/314619.shtml

Questa voce è stata pubblicata in Tentato omicidio, Violenza commessa da donne, Violenza di genere - Vittime Femminili. Contrassegna il permalink.