#4 (Uomo) – ucciso dalla moglie

Piacenza: al culmine di una lite uccide il marito con coltellata al petto

Un uomo di 64 anni, imprenditore in pensione, è stato ucciso questa notte dalla moglie a Quarto, frazione di Piacenza. L’omicidio è avvenuto al culmine di una violenta lite, nel corso della quale il marito ha aggredito la donna, tentando anche di strangolarla. Lei, che aveva un coltello da cucina in mano, ha reagito colpendolo con un fendente che gli ha perforato l’aorta. E’ stata la stessa donna a chiamare il 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul fatto indaga la Squadra Mobile della Questura, dove questa notte la donna è stata sentita dal Pm che però non ha deciso si non eseguire il fermo. La coppia, che ha una figlia di 41 anni che vive in un altro appartamento rispetto a quello dei genitori dove è avvenuta la violenza, non era nuova a litigi e scontri profondi.

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/03/27/piacenza-culmine-una-lite-uccide-marito-con-coltellata-petto_lBaFG6TIQeCsRD2SD3WpNL.html

Delitto nel piacentino, donna uccide il marito con un coltello

PIACENZA – La scorsa notte un uomo di 64 anni è stato ucciso con una coltellata nella sua villa di Quarto, una frazione della primogenita. Secondo quanto appurato, a sferrare il fendente mortale al petto con un coltello da cucina è stata la moglie 62enne.

La donna, portata in Questura e ascoltata dagli agenti, è stata rilasciata dopo che il pubblico ministero ha deciso di non applicare il fermo: secondo la versione della 62enne, infatti, il gesto è scaturito al culmine di una lite e di una aggressione da parte del marito. La tesi sostenuta dalla donna è stata quindi giudicata attendibile dagli inquirenti, che non hanno proceduto con l’arresto.

A dare l’allarme è stata la stessa 62enne, che ha chiamato il personale medico del 118 ammettendo di aver accoltellato il marito. Sul posto, assieme ai sanitari, è arrivata anche la Polizia, che ha prelevato l’anziana e l’ha condotta in Questura per l’interrogatorio, durato diverse ore.

http://www.2duerighe.com/cronaca/51702-delitto-nel-piacentino-donna-uccide-il-marito-con-un-coltello.html

This entry was posted in Aggressioni e maltrattamenti, Delitto nella relazione, Legittima Difesa, Tentato omicidio, Violenza commessa da donne, Violenza commessa da uomini, Violenza di genere - Vittime Femminili, Violenza di genere - Vittime Maschili. Bookmark the permalink.